Chi sono

Benvenuta in questo piccolo spazio dedicato a tutte le donne che vogliono davvero il meglio per loro stesse.

Sono Daniela, l’autrice degli articoli che leggerai su Mangia cheto ama.

Un blog che parla degli strumenti che mi hanno portato a raggiungere un equilibrio a 360° dopo anni in cui sono stata vittima di una bassa autostima e di un’errata educazione alimentare. Due fattori che mi hanno fatto provare infinite diete, alcune parzialmente riuscite, altre completamente fallimentari ma nessuna mai abbastanza duratura.

Erano tutti tentativi che nascevano da una convinzione errata, ovvero che mi sarei potuta amare e apprezzare solo SE e QUANDO avrei raggiunto l’ideale di corpo perfetto che avevo in testa. Inutile dire che questa convinzione non mi stava portando da nessuna parte.

Finché un giorno non ho iniziato a spostare lo sguardo dentro di me, ad acquisire nuove abitudini basate sull’ascolto e sull’accettazione di me stessa. Pian piano ho compreso che ciò che mi serviva non era “restrizione”, ma uno stile di vita diverso che mi facesse sentire meglio nella mia pelle e che rieducasse la mia mente.

La mia riprogrammazione è iniziata con la pratica della Miracle Morning routine integrata successivamente con l’alimentazione chetogenica.

La Miracle Morning routine mi ha fatto scoprire l’importanza di dedicare a se stesse anche solo mezz’ora ogni mattina. Un momento fondamentale per mantenere alti i livelli di autostima e di energia necessari per affrontare al meglio ogni sfida quotidiana. Un giorno alla volta, la Miracle Morning routine mi ha insegnato ad avere un pensiero positivo e un approccio di apertura e accettazione alle vicissitudini della vita.

Con l’alimentazione chetogenica ho imparato ad ascoltare il mio corpo, a risentire il senso della fame fisica, a controllare la fame emotiva e a rispettare il mio corpo in ogni suo momento. Ho scoperto che esistono alimenti che riescono a darti un’energia costante, a rimetterti in salute e a toglierti qualsiasi ossessione o dipendenza dal cibo mentre altri ti provocano dipendenze, infiammazioni e spossatezza.

Questa combo mi faceva stare così bene che mi sono lanciata nell’avventura del blog.

Inizialmente l’avevo chiamato “My healthy revolution”, ma poi ho creduto che “Mangia cheto ama” fosse più allineato con il concetto di amare se stesse totalmente (mente e corpo) tramite l’alimentazione chetogenica intesa come scelta alimentare e la routine del Miracle Morning. Inoltre volevo un nome italiano, perché la mia ambizione è quella di condividere informazioni di due pratiche nate oltreoceano con le donne italiane, soprattutto con quelle che non hanno la fortuna di sapere la lingua inglese e che quindi non hanno “accesso” a parecchie fonti.

Credo fortemente nel miglioramento e nell’azione del singolo individuo, so che ognuno di noi è diverso e che si arriva a se stessi tramite strade diverse. Con il mio blog non voglio imporre il mio stile di vita, ma dare qualche spunto di riflessione che possa aiutarvi a raggiungere da sole la migliore versione di voi stesse.

 

Quello che leggerai nel mio blog sono informazioni che studio da diversi esponenti del mondo keto a livello mondiale e che voglio condividere con te insieme alla mia personale esperienza. Non sono una professionista e non prescrivo nessun piano alimentare.

Se soffri di particolari patologie o di disturbi alimentari, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista prima di intraprendere qualsiasi piano alimentare.

 

Un abbraccio,

Daniela