fbpx
dieta-chetogenica-prima-e-dopo

Ciao, sono Daniela Defendi

e sono la fondatrice di Mangia cheto ama: il luogo in cui aiuto altre donne ad avere successo con lo stile di vita in chetogenica.

Ma soprattutto sono una donna che, come te, vuole il meglio per se stessa.

Il mio passato

Fin dall’adolescenza ho sempre avuto qualche kg di troppo e questo mi faceva sentire a disagio con il mio corpo e non apprezzata dalle persone.

Non ero mai abbastanza magra, abbastanza tonica e abbastanza perfetta per sentirmi bella, amata e accettata.

Per oltre 15 anni ho provato qualsiasi dieta, trattamento o pastiglia presenti sul mercato, ma non sono mai riuscita a ottenere e mantenere i risultati nel tempo.

Con gli anni, ho iniziato anche a soffrire della sindrome del colon irritabile che ha peggiorato ulteriormente la qualità della mia vita sociale e ha aggiunto ulteriore stress psico-fisico.

Il mio corpo non ce la faceva più. Io non ce la facevo più.

Dopo aver toccato il fondo, nell’estate 2017 ho deciso che avrei dovuto fare qualcosa di diverso.  Così ho iniziato a praticare la Miracle Morning routine di Hal Elrod che mi ha portato (non troppo casualmente) a conoscere la dieta chetogenica.

Per me è stata la combo vincente: con la Miracle Morning routine ho scoperto l’importanza di dedicare tempo di valore a me stessa, di seguire i miei sogni e di affrontare la vita con uno spirito positivo e di accettazione. Con l’alimentazione chetogenica ho imparato ad ascoltare e rispettare il mio corpo, ad entrare in contatto con la fame reale e a capire che ci sono alimenti che danno energia, salute e buonumore e altri che fanno sentire stanca, demotivata e talvolta stare anche male.

Non è stato un percorso facile, sono andata spesso incontro a momenti difficili in cui ero sola contro tutti (medici compresi), ma dentro di me sentivo che era la strada giusta, che acquisivo ogni giorno strumenti importanti che mi avrebbero portata a fare il passo successivo. Per la prima volta provavo fiducia e forza interiore.

Ho capito la prima grande verità: ascoltare il mio corpo e me stessa era il modo migliore per iniziare a brillare.

Il mio presente

Dal gennaio 2018, ho scelto l’alimentazione lowcarb come stile di vita perché grazie ad essa ho smesso di lottare contro il peso in eccesso, ho migliorato la mia salute e ho ritrovato fiducia, speranza e gioia di vivere.

Non sono una guru della chetogenica, ne una nutrizionista o un medico, ne qualcuno che pensa di avere tutte le risposte in mano o che la chetogenica sia la risposta ad ogni problema e valida per tutti.  

Sono solo una donna che vuole mettere a disposizione di altre donne le proprie conoscenze ed esperienze del mondo keto, da amica a amica. Da cuore a cuore.

Negli ultimi anni la passione per l’alimentazione, le cure naturali ed il mondo anglosassone mi hanno permesso di studiare ed approfondire sempre di più la dieta chetogenica come stile di vita.

Ho studiato diversi libri e podcast americani, conosciuto Keto Coach internazionali, frequentato webinar e corsi di Ketolife coaching e Health coach. E continuo a farlo, giorno dopo giorno perché sono convinta che la conoscenza non è mai abbastanza.

Credo profondamente nel miglioramento, nell’azione e nella presa di responsabilità di ogni individuo, so che ognuno di noi è diverso e unico e che esistono infinite strade per arrivare al proprio Essere.

L’alimentazione chetogenica non deve essere complicata: possiamo educarci a mangiare nel modo migliore per noi e in completo contatto con il nostro corpo.

Dobbiamo solo apprendere correttamente come farlo e trovare una compagna di viaggio che ci tenga la mano finché non saremo indipendenti e libere anche noi.

Non sei sola, brilliamo insieme!

MENU DIETA CHETOGENICA PER 15+ GIORNI

Segui le mie ricette facili, veloci e gustose e sperimenta tutti i benefici della chetogenica

CORSO DIETA CHETOGENICA PER PRINCIPIANTI

Impara tutte le basi per seguire lo stile di vita in chetogenica correttamente e autonomamente 

CORSO + MENU SETTIMANALE DIETA CHETOGENICA

Parti con il piede giusto imparando le basi della chetogenica mentre segui il mio menù settimanale

I principi della mia chetogenica

metodo intuitivo

senza il conteggio di macronutrienti e App per ridurre il più possibile l'impatto negativo dello stress e della mentalità da "dieta"

consapevolezza

del proprio corpo, della propria mente e delle proprie emozioni per ottenere risultati più duraturi

conoscenza

della chetogenica sana e bilanciata per renderti libera ed indipendente

ascolto

della fame, della sazietà, del tuo livello di energia e di salute perché il miglior medico che hai, sei tu

L'esperienza di Rossana con me

Dopo essere venuta conoscenza da una amica dell’esistenza dell’ennesima dieta del momento, ho voluto capire di cosa si trattasse. 
 
Iniziai a vagare nel web senza idee, non sapevo cosa cercare, poi all’improvviso il Blog di Daniela MANGIA CHETO AMA.
Parlava di donne, di scelte, di stile alimentare … lessi con molto interesse i suoi articoli. Cominciavo finalmente a capire qualcosina, ma avevo tantissimi dubbi, perplessità e curiosità. Volevo che tutto fosse chiaro e certo da subito, senza perdere tempo ed energie vagando in internet.
 
Quindi, perché non affidarmi ad una donna che studiando,  informandosi, provando e mettendosi in discussione, era arrivata ad una competenza tale da sentirsi idonea a consigliare e insegnare ad altri quello che finalmente era una certezza per lei?
 
KETO PRO lo descriverei come un riassunto di anni di studi, riportato in modo chiaro, semplice e divertente, dove ti senti subito a tuo agio, mai a dieta o tanto meno castigata.
Anzi, tutt’altro: compresa, aiutata, consigliata e soprattutto MAI sola.
 
Arrivi ad avere una libertà e un indipendenza tale da non aver più bisogno di nessuno che ti dica cosa e quanto devi mangiare. Basterà che ti ascolti.
 
Quando avrai finito il corso, sarà tutto semplice e saprai essere autonoma. 
 
Grazie a questo corso,  sono riuscita a perdere peso e a raggiungere i miei obiettivi, ad avere forza fisica e lucidità mentale,  indipendenza nel decidere quando, cosa e come mangiare ed essere più felice.
Provare per credere.
 

Curiosità su Mangia cheto ama

Ho scelto il nome MANGIA CHETO AMA mentre guardavo per l’ennesima volta il film tratto dal romanzo Mangia prega ama, perché il viaggio di Elizabeth ha molto punti in comune con il mio stesso percorso interiore.

In Mangia cheto ama, mangiare keto e amore viaggiano a braccetto per ricordarci che il cibo non deve essere un modo per punirci o per consolarci, ma un mezzo per amare il nostro corpo e noi stesse. 

E’ quello che è successo anche alla protagonista del romanzo, Elizabeth, durante il suo viaggio in Italia in cui ha ricominciato ad amarsi proprio partendo dal piacere del cibo.

Dalla mia personale esperienza e da quella delle donne che seguo, ho riscontrato che spesso è proprio il rapporto conflittuale con il cibo e con il proprio corpo ad impedirci di ottenere, e soprattutto di mantenere, un peso sano e un benessere a 360°.

Mangia cheto ama non è una dieta, ma più un viaggio in cui poter riscoprire fiducia nel proprio corpo, amore per il cibo e speranza nel poter vivere la vita che desideriamo. 

Infine, proprio come nel romanzo, in Mangia cheto ama si uniscono tre componenti essenziali per il nostro benessere e la nostra felicità: la nutrizione, la psicologia (intesa come crescita personale) e la spiritualità (intesa come riconnessione con la propria anima).