Chi sono

Ciao e benvenuta!

Io sono Daniela, la creatrice di Mangia cheto ama.

Mangia cheto ama è il nome del mio progetto che racchiude ciò che mi ha portato a raggiungere un equilibrio a 360° dopo anni in cui sono stata vittima di una bassa autostima e di un’errata educazione alimentare. Due fattori che mi hanno fatto provare infinite diete, alcune parzialmente riuscite, altre completamente fallimentari ma nessuna mai abbastanza duratura.

Erano tutti tentativi che nascevano da una convinzione errata, ovvero che mi sarei potuta amare e apprezzare solo SE e QUANDO avrei raggiunto l’ideale di corpo perfetto che avevo in testa. Inutile dire che questa convinzione non mi stava portando da nessuna parte.

Finché un giorno non ho iniziato a spostare lo sguardo dentro di me, ad acquisire nuove abitudini basate sull’ascolto e sull’accettazione di me stessa. Pian piano ho compreso che ciò che mi serviva non era “restrizione”, ma uno stile di vita diverso che mi facesse sentire meglio nella mia pelle e che rieducasse la mia mente.

La mia riprogrammazione è iniziata con la pratica della Miracle Morning routine integrata successivamente con l’alimentazione chetogenica.

La Miracle Morning routine mi ha fatto scoprire l’importanza di dedicare a se stesse anche solo mezz’ora ogni mattina. Un momento fondamentale per mantenere alti i livelli di autostima e di energia necessari per affrontare al meglio ogni sfida quotidiana. Un giorno alla volta, la Miracle Morning routine mi ha insegnato ad avere un pensiero positivo e un approccio di apertura e accettazione alle vicissitudini della vita.

Con l’alimentazione chetogenica ho imparato ad ascoltare il mio corpo, a risentire il senso della fame fisica, a controllare la fame emotiva e a rispettare il mio corpo in ogni suo momento. Ho scoperto che esistono alimenti che riescono a darti un’energia costante, a rimetterti in salute e a toglierti qualsiasi ossessione o dipendenza dal cibo mentre altri ti provocano dipendenze, infiammazioni e spossatezza.

Questa combo mi faceva stare così bene che mi sono lanciata nell’avventura del blog.

Fin dall’adolescenza sono sempre stata attratta dal capire chi siamo, da come funziona la nostra psiche, il nostro corpo e dall’alimentazione. Ho sempre amato confrontarmi su questi temi con altre persone e sono sempre stata profondamente curiosa; una qualità che, nella vita, mi ha aiutata a sapere molte cose e di diversi argomenti.

La conoscenza della lingua inglese inoltre mi ha tolto anche la barriera linguistica per accedere a materiale straniero, che di norma è molto più florido di quello in lingua italiana. Specialmente quando si parla di chetogenica intesa come stile di vita e alimentare.

Ritengo l’alimentazione chetogenica una possibilità di salute così importante da non voler tenere per me tutto quanto leggo, studio e scopro dalle fonti straniere. E’ per questo motivo che ho fondato Mangia Cheto Ama.

Non sono una nutrizionista o un medico, sono solo una persona comune che condivide e divulga informazioni su questa scelta alimentare che ha totalmente cambiato il rapporto con il mio corpo ed il cibo.

Se soffri di particolari patologie o di disturbi alimentari, ti consiglio di rivolgerti sempre ad un professionista prima di intraprendere qualsiasi cambiamento alimentare.

Credo profondamente nel miglioramento, nell’azione e nella presa di responsabilità di ogni individuo, so che ognuno di noi è diverso e unico e che esistono infinite strade per arrivare al proprio Essere.

Con il mio blog non voglio in alcun modo imporre il mio stile di vita, ma semplicemente dare qualche spunto di riflessione, qualche notizia in più in modo che possa aiutarvi a raggiungere da sole la migliore versione di voi stesse.

Noi siamo esseri unici e speciali, meritiamo di vivere di amore e felicità. E l’unica persona che è in grado di darci la vita che desideriamo siamo solo noi stessi.

 

Un abbraccio,

Daniela