fbpx

Benvenuta

mi chiamo Daniela e sono felice che tu sia qui ❤

Sono la Fondatrice di MangiaChetoAma nonché Keto Coach, Consulente Nutrizionale e Operatrice Olistica del Sacro Femminile in formazione.

Dopo essere rinata grazie all’alimentazione chetogenica e alla riconnessione con la mia essenza femminile, ho aiutato centinaia di donne a trovare più equilibrio e armonia nel loro corpo, a tavola e con loro stesse.

Quando il tuo corpo non ti piace e non hai un rapporto sereno con il cibo, è facile pensare che la soluzione sia ridurre le calorie e muoversi di più...

è quello che ho pensato per almeno 15 anni della mia vita passando da una dieta all’altra alla ricerca della pillola magica che con poco sforzo mi avrebbe dato un corpo perfetto con cui andare in giro.

Ti suona famigliare?

Inutile dire che ogni dieta è stata un boomerang, soprattutto se i momenti di “non dieta” erano accompagnati da crisi personali, autostima sotto i piedi e fame emotiva.

Sono arrivata alla chetogenica nel gennaio 2018 stanca di fare diete e obbligarmi ad andare in palestra, ero frustrata e sfiduciata… eppure nutrivo ancora un briciolo di speranza nel fatto che qualcosa poteva ancora cambiare.

 

Per capire come la chetogenica ha svoltato il mio rapporto con il cibo, lascia che mi presenti un pochino di più.
Keto Coach Daniela Defendi

La mia storia

Mi chiamo Daniela Defendi, vivo nella provincia di Bergamo con mio marito Paolo e Luna, la mia figlia pelosa.

I miei studi linguistici e l’amore per Londra mi hanno portata a lavorare come Commerciale Estero e Project Manager per anni. Avere la padronanza della lingua inglese ha aperto molte porte alla mia conoscenza nutrendo la mia curiosità e la mia passione per l’alimentazione, il benessere, la crescita personale e la bellezza femminile.

E’ stato proprio questo a portarmi alla Keto Diet a fine del 2017: seguivo i più grandi esponenti americani che già da tempo parlavano della chetogenica come stile di vita e ne sono rimasta totalmente affascinata.

Mi è sembrata la soluzione per me: una dieta che diventava una scelta alimentare.

Così ho iniziato a studiare, a metterla in pratica su di me e a condividere quanto stavo scoprendo sul blog di MangiaChetoAma.

Finché la Chetogenica è arrivata sempre di più anche in Italia e, con un bel po’ di coraggio e la giusta dose di rischio, ho deciso di dedicarmi completamente alla mia passione: aiutare altre donne a sentirsi più belle, sane e felici con uno stile di vita lowcarb che unisce Mente, Corpo e Anima. 

Qualche curiosità in più

Perché "Mangia cheto ama"?

Il nome MANGIA CHETO AMA è arrivato mentre guardavo per l’ennesima volta il film e romanzo Mangia prega ama, perché il viaggio di Elizabeth ha molto punti in comune con il mio percorso.

In Mangia cheto ama, il mangiare keto e l’amore per se stesse si tengono la mano per ricordarci che il cibo non è un modo per punirci o per consolarci, ma un mezzo per nutrire Mente, Corpo e Anima.

Mangia cheto ama non è una dieta, ma può essere un “viaggio” in cui io posso tenerti la mano ma quello che scoprirai nel compierlo dipenderà solo da quanto sei aperta e disposta tu a lasciarti trasformare.

PHOTO CREDIT: http://www.ghiofgreengables.com/index.php/2015/08/22/mangia-prega-ama-repeat/

I pilastri della mia chetogenica

METODO INTUITIVO

senza il conteggio di macronutrienti e App per ridurre il più possibile l'impatto negativo dello stress e della mentalità da "dieta"​

CONSAPEVOLEZZA

del proprio corpo, della propria mente e delle proprie emozioni per ottenere risultati più duraturi

CONOSCENZA

della chetogenica sana e bilanciata per renderti libera ed indipendente

ASCOLTO

della fame, della sazietà, del tuo livello di energia e di salute perché il miglior medico che hai, sei tu

L'esperienza di Rossana

Dopo essere venuta conoscenza da una amica dell’esistenza dell’ennesima dieta del momento, ho voluto capire di cosa si trattasse. 
 
Iniziai a vagare nel web senza idee, non sapevo cosa cercare, poi all’improvviso il Blog di Daniela MANGIA CHETO AMA.
Parlava di donne, di scelte, di stile alimentare … lessi con molto interesse i suoi articoli. Cominciavo finalmente a capire qualcosina, ma avevo tantissimi dubbi, perplessità e curiosità. Volevo che tutto fosse chiaro e certo da subito, senza perdere tempo ed energie vagando in internet.
 
Quindi, perché non affidarmi ad una donna che studiando,  informandosi, provando e mettendosi in discussione, era arrivata ad una competenza tale da sentirsi idonea a consigliare e insegnare ad altri quello che finalmente era una certezza per lei?
 
KETO PRO lo descriverei come un riassunto di anni di studi, riportato in modo chiaro, semplice e divertente, dove ti senti subito a tuo agio, mai a dieta o tanto meno castigata.
Anzi, tutt’altro: compresa, aiutata, consigliata e soprattutto MAI sola.
 
Arrivi ad avere una libertà e un indipendenza tale da non aver più bisogno di nessuno che ti dica cosa e quanto devi mangiare. Basterà che ti ascolti.
 
Quando avrai finito il corso, sarà tutto semplice e saprai essere autonoma. 
 
Grazie a questo corso,  sono riuscita a perdere peso e a raggiungere i miei obiettivi, ad avere forza fisica e lucidità mentale,  indipendenza nel decidere quando, cosa e come mangiare ed essere più felice.
Provare per credere.