fbpx

Colazione chetogenica estiva: porridge freddo al cocco

Sono giorni caldissimi qui a Bergamo e ho sempre più difficoltà a trovare la giusta colazione chetogenica estiva… finché non mi sono cimentata con il porridge e mi è uscita questa bomba! 

Questa ricetta rispecchia esattamente il mio approccio ad una chetogenica sana e gustosa, infatti:

  • contiene grassi buoni
  • è priva di glutine
  • è (super) saziante
  • è veloce da preparare

Inoltre è facilissima da fare e non ti serviranno bilance, ma solo un cucchiaio da cucina.

Ricorda solo che va preparato la sera prima, così ottieni una bella consistenza soda.

Ingredienti per 1 porzione

Per la cremina al cacao:

 

Procedimento

Come ti consigliavo, prepara questa fantastica colazione chetogenica estiva la sera prima. Ti basteranno pochi minuti per mischiare insieme: yogurt greco, crema o latte di cocco, semi di chia e cacao crudo nibs. Mescola bene con un cucchiaio e aggiusta la consistenza usando l’acqua naturale (possono volerci 1 0 2 cucchiai).

Versalo in una tazza, bicchiere o ciotola, coprilo e mettilo in frigorifero per tutta notte.

Appena ti svegli, prepara la cremina di cacao: unisci l’acqua, il latte o crema di cocco, il cacao criollo e l’eritritolo. Mescola bene finché ottieni una cremina omogenea. Versala sul porridge.

Puoi consumarla così oppure, se hai tempo, ti consiglio di riporre il porridge in freezer per 30-45 minuti così che la crema si rassodi.

In alternativa, potresti preparare tutto la sera prima; basta che la cremina venga versata sul porridge di cocco almeno dopo 1 ora per evitare che le due parti si mescolino.

Se cerchi altre idee di ricette per rendere gustosa la tua chetogenica, ne trovi ben 33 tra colazioni e pasti principali all’interno del Keto Ricettario.

Tutti i prodotti Nu3 utilizzati in questa ricetta, sono acquistabili su www.nu3.it con lo sconto del 15% con il codice MANGIACHETO15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *