Keto in pillole: il bulletproof coffee interrompe il digiuno?

☕ Il bulletproof coffee blocca o no il digiuno intermittente?

I dubbi potrebbero nascondersi qui:

1️⃣ Se per “interrompere il digiuno” intendi aumentare il livello di zuccheri nel sangue, la risposta è NO – il BPC non interrompe il digiuno.

2️⃣ Se invece lo intendi in termini di perdita di peso, in tal caso bisogna considerare che il BPC aiuta a produrre i chetoni. Questo significa che il corpo anziché usare le riserve di grasso e di chetoni andrà ad attingere a quelli nuovi per bruciare energia rallentando quindi la perdita di peso.

Attenzione, ho scritto rallentare non interrompere la perdita di peso 😉

 

*Fonte: Keto Answers, Dr Gustin

6 commenti su “Keto in pillole: il bulletproof coffee interrompe il digiuno?”

  1. Buongiorno, se il bpc aiuta la produzione di chetoni rallentando la perdita di peso tanto vale allora fare una colazione cheto con yogurt e frutti di bosco o dei cheto pancake?

    1. Ciao Cristina, non la semplificherei così. Innanzitutto dipende dal proprio obiettivo, dal proprio corpo e dalle preferenze di ognuno. Ricordiamoci poi che la chetogenica segue dei valori di macronutrienti ben precisi in cui i grassi coprono fino all’85% delle kcal giornaliere. Ciò che conta è il loro bilanciamento all’interno della giornata dal quale dipende il mantenimento della chetosi. Il bpc sicuramente facilita la produzione di chetoni per cui è utile all’inizio della chetogenica, dopodichè ognuno prova su di se quale è la strada migliore.

  2. Ciao! Pensavo di usarlo il mattino prima dell’allenamento, al posto del solito caffè.. La colazione la faccio sempre dopo! Pro e contro?
    Grazie❤️

    1. Il Bulletproof è da considerare come pasto (a meno che ti bevi una tazzina da caffè) e normalmente sostituisce la colazione (è pieno di grassi e kcal) 😉

  3. Marco Dominici

    Buongiorno, nonostante io avessi già raggiunto il mio peso forma, negli ultimi 10 giorni (dopo mesi di cheto) ho sostituito 200g di yogurt e 20 di Noci con caffè e 30 g di burro… Quasi le stesse calorie… Eppure ho perso circa 1.5 kg! Ci sta? Grazie

    1. Buongiorno,
      il caffè con i grassi simula il digiuno quindi è sicuramente più efficace rispetto a yogurt e noci.. oltre ad avere più grassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *