Ricetta chetogenica della pizza con base di cavolfiore

Ingredienti per la SOLA base

340g di cavolfiore

100g di mozzarella per pizza

1 uovo

 

Salsa di pomodoro, mozzarella e ingredienti a piacere

 

 

Procedimento

Preriscalda il forno ventilato a 200-230° e lascia la leccarda da forno (quella su cui metterai poi la pizza) all’interno.

Grattuggia il cavolfiore e poi fallo saltare in padella per 10 minuti a fuoco medio, nel mentre grattuggia la mozzarella. Fai intiepidire il cavolfiore e poi strizzalo in un strofinaccio da cucina per fargli perdere l’acqua.

Unisci il cavolfiore, la mozzarella e l’uovo in una bacinella e amalgama bene gli ingredienti. Aggiungi un pizzico di sale e pepe.

Stendi l’impasto a forma di pizza su carta da forno e appoggialo poi sulla leccarda/teglia da forno calda (occhio a non scottarti!). Più sottile la fai e più croccante verrà.

Inforna per circa 18-20 minuti o comunque finché non è rappresa e inizia a dorarsi sui bordi. Togli la pizza dal forno e lasciala raffreddare 5 minuti. Nel mentre scola la salsa di pomodoro e condiscila con sale e origano, taglia la mozzarella e gli ingredienti che preferisci. Stendi la salsa di pomodoro e gli ingredienti sulla base della pizza e inforna nuovamente per per altri 10-15 minuti finché tutti gli ingredienti saranno ben cotti.

 

MACRO DELLA BASE DI UN’INTERA PIZZA (condimento escluso)

Carboidrati netti: 13g

Proteine: 34g

Grassi: 31g

Calorie: 480 kcal

10 commenti su “Ricetta chetogenica della pizza con base di cavolfiore”

    1. Ho comprato proprio il set di misurini di tazze e cucchiai americani così da non aver problemi di conversione.. soprattutto perchè il peso o la capacità cambiano in base all’alimento. La spesa è modesta e li uso spessissimo!

  1. Scusa ancora una domanda, i cups della mozzarella e cavolfiore sono della stessa misura? Giusto per sapermi gestire…
    Grazie 😃

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *